IO LEGGO PERCHE'

del lunedì, 21 novembre 2022

GRAZIE PER TUTTI I LIBRI DONATI

Si è concluso il 13 novembre 2022, dopo un’intensa settimana di lavori, il progetto IO LEGGO PERCGE', la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Le scuole Brofferio - Martiri hanno partecipato con 8 classi al contest “ FARMACIA LETTERARIA: leggi che ti passa” che ha visto studenti, insegnanti e librai (Marchia, Goggia, Il Punto, Joy&Joy) impegnati nella raccolta di libri per arricchire le nostre biblioteche scolastiche.

I ragazzi delle varie classi con energia, impegno e volontà si sono preparati nei giorni precedenti scegliendo le pagine di libri da leggere, realizzando cartelloni da esporre e segnalibri da regalare e nelle giornate del contest hanno fermato e intrattenuto il pubblico di astigiani e di turisti al fine di far donare libri alla nostra scuola.
IL RISULTATO E’ STATO SORPRENDENTE: circa 450 i libri regalati alle nostre due biblioteche!!!
Un grazie da parte della nostra scuola a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato.

Vi aspettiamo per la prossima edizione!