SOMME da PAGARE alla SCUOLA : da LUGLIO 2020 solo su PAGOINRETE

del lunedì, 30 dicembre 2019

I PAGAMENTI alla SCUOLA proseguono da LUGLIO 2020, solo ed esclusivamente con il sistema PAGOINRETE.

Vuoi sapere come funziona PAGOINRETE ? clicca qui ....... PAGOINRETE

DICHIARAZIONE dei REDDITI :

Le spese per la frequenza che si possono detrarre - in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi - sono le seguenti:

• Contributi volontari/obbligatori deliberati dagli istituti scolastici per la frequenza scolastica (ad esempio corsi di lingua, di danza, di teatro svolti anche al di fuori dall’orario scolastico);
  • Spese relative al servizio di mensa scolastica;
  • Spese relative a servizi integrativi come il pre/post-scuola ;
  • Spese sostenute per gite scolastiche;

Come si detraggono le spese ?

Per usufruire delle detrazioni irpef del 19%, occorre presentate tutte le ricevute che attestino i pagamenti effettuati, mediante bonifico bancario, recanti la dicitura SPESE per la FREQUENZA SCOLASTICA e i riferimenti dell'alunno ( COGNOME / NOME  Classe e Scuola frequentata).

Per le spese di frequenza, relativamente all'Anno 2019, il limite massimo annuo detraibile per alunno è di  € 800,00