PIANO SCUOLA ESTATE 2021

SI PROSEGUE FINO al 23 LUGLIO

del giovedì, 01 luglio 2021

Le attività in programma nel mese di LUGLIO 2021  rientrano nell'ambito del Piano Scuola Estate 2021 e sono finanziate dal Ministero Istruzione con le risorse di cui all'art. 31 comma 6 D.L. 41/2021.

Informativa privacy.pdf

CALENDARIO ATTIVITA

Le attività si svolgono  presso il PLESSO MARTIRI,  da LUNEDI' 05 LUGLIO 2021 fino a VENERDI' 23 LUGLIO 2021, in orario 8.30-12.30.

Gli alunni saranno ammessi sulla base delle settimane richieste con l'iscrizione.

Si suggerisce di portare con sè una bottiglietta d'acqua e la merenda, se gradita.

NOTA BENE = il 1° giorno di ogni settimana occorre portare l'autodichiarazione firmata dal genitore per ASSENZA SINTOMI COVID 19

Modello_AUTOCERTIF ASSENZA SINTOMI Covid.docx

LABORATORI   Chi trova un fumetto trova un tesoro, caccia al gruzzolo nascosto in  cantina - La StampaSmall Foot Gioco degli Scacchi da Viaggio FSC 100% : Amazon.it: Giochi e  giocattoli

Nelle giornate del  LUN  MART  GIOV  VEN  - in fascia oraria 9.00-11.00  gli alunni parteciperanno ai laboratori richiesti ( fumetto oppure scacchi ).

MATERIALE  per laboratorio FUMETTO:

Per ragioni di contenimento del Covid, sarà strettamente personale e quindi dovrà essere fornito da casa:

• blocco fogli bianchi  A4
  • 01 matita morbida blu o marrone con relativo temperamatite
  • 1 gomma per la matita
  • 1 tratto pen nero
  • acquarelli e relativi pennelli (chiedere all’insegnante del corso )
  • altro materiale, su richiesta del docente

Nella giornata del MERCOLEDI', in orario 9.30-11.30, prenderanno tutti parte alla visita/ laboratorio d'arte presso il Palazzo Mazzetti / Polo Didattico Museale, che raggiungeranno a piedi, adeguatamente accompagnati da personale qualificato.  Al termine del laboratorio, gli alunni faranno rientro alla Scuola Martiri, con il personale educativo, sempre presente per l'intero orario.

12 – SALONE D'ONORE - Palazzo Mazzetti

Al Museo del sale torna il laboratorio di pittura “Chiacchere e Colori su  Cervia improvvisata” – Ravenna24ore.it

ORARI di INGRESSO e di USCITA

Poichè il personale addetto alla vigilanza sarà in servizio SOLO dalle ore 8.30, i cancelli della Scuola resteranno chiusi fino a quell'ora, e non sarà possibile per gli alunni che eventualmente arrivassero prima, entrare negli spazi scolastici, neanche esterni. Per questo motivo, si consiglia di non arrivare prima delle ore 8.30.

Allo stesso modo, il servizio di vigilanza terminerà alle ore 12,30 e pertanto gli allievi dovranno essere riconsegnati alle famiglie entro la suddetta ora

Per gli alunni autorizzati all'uscita autonoma o su delega al ritiro di altra persona maggiorenne      :   AUTORIZZAZ uscita autonoma o DELEGA.docx

CRAL BAXI – Informazioni

NORME ANTI-COVID

Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza, restano valide le principali regole in uso durante l'anno scolastico:

• uso della mascherina chirurgica ( già fornita dalla Scuola ), da cambiare quotidianamente ( le attività si svolgono principalmente all'interno dei locali scolastici)
  • lavaggio frequente delle mani con il detergente igienizzante messo a disposizione
  • rispetto del distanziamento sociale

Il personale educativo addetto all'assistenza e alla vigilanza applicherà lo stesso protocollo in uso durante le attività didattiche e, pertanto, agli alunni verrà misurata la temperatura all'ingresso.

In caso di sintomatologia riconducibile al Covid, compreso il rialzo della temperatura, l'alunno dovrà essere ritirato da Scuola, in modo celere, dopo aver ricevuto avviso telefonico.

MODULISTICA UTILE

Modello_ASSENZA_x_MALATTIA_ NO COVID.docx